martedì 19 gennaio 2010

Francia e Germania: non usate Internet Explorer.

Prima l'appello è partito da un'agenzia governativa tedesca, adesso gli fa eco anche una omologa francese. Il consiglio è sempre lo stesso: "non usate Internet Explorer". Sono stati infatti riscontrati alcuni problemi di sicurezza e finché essi non verranno corretti non è consigliabile usare questo browser. Naturalmente la risposta di Microsoft è tesa a minimizzare e dichiara che sono solo trovate mediatiche.
Sono anni che esperti di sicurezza consigliano di usare browser alternativi quali Firefox, Opera o il più nuovo Chrome. Interne Explorer, anche la nuova versione la 8, è sempre stato oggetto di maggiori bug rispetto alla concorrenza.
Se alcuni pensano che gli attacchi ad Internet Exploper sono dovuti al fatto che sia il browser più usato si sbagliano. IE è si molto usato ma se viene preso maggiormente di mira dai crackers è perché rilascia le pach di sicurezza a distanza di giorni se non di mesi dalla sua scoperta. In questo modo per molto tempo gli utenti sono lasciati in balia di possibili attacchi.

Nessun commento:

Posta un commento